Un’opportunità di notevole interesse accoglierà i visitatori che si recheranno a Monaco per l’Esposizione internazionale Monaco Numismatique. La Salle du Canton, meravigliosamente affacciata sul lungomare di Monaco, sarà l’elegante sede della mostra di monete che si terrà il 2 dicembre prossimo, organizzata dalle Éditions Victor Gadoury in collaborazione con l’Associazione Numismatica di Monaco. Accanto a questa, il Museo dei Francobolli e delle Monete, aperto fin dal 1966, offrirà l’opportunità di ammirare la collezione privata del principe Ranieri III.
Saranno presenti circa cento commercianti di vari paesi che porranno in mostra i loro pezzi nel corso dell’evento. Chi preferisce ammirare le rarità numismatiche nella propria collezione avrà l’opportunità, durante la Grande Bourse, di acquistare la nuova moneta da 10 euro coniata in onore di Honoré II di Monaco. Per i collezionisti delle serie commemorative da 2 euro, inoltre, tutti i venditori presenti al meeting avranno la possibilità di cambiare pezzi da 2 euro comuni con i 2 euro commemorativi che rappresentano il ritratto di Lucien I (1505-1523).
Il primo dicembre dalle ore 14:00 avrà luogo inoltre l’asta numismatica di Éditions Victor Gadoury: Vente aux Enchères de Monnaies de Prestige.
L’apertura al pubblico, sia della Salle du Canton che del Museo dei Francobolli e delle Monete, sarà dalle 9 alle 17. Per maggiori informazioni: Éditions Victor Gadoury, 57, rue Grimaldi, 98000, Monaco, Tel.: +377 93251296; Fax: +377 93501339; e-mail: contact@gadoury.com; web: www.gadoury.com.