La casa d’asta Hess Divo di Zurigo presenta in asta, il prossimo 23 ottobre, una interessante selezione di monete antiche e moderne.
Asta 324 – “Il ritratto romano” – La collezione L. Herold
Nei passati decenni il collezionista L. Herold ha raccolto una bella collezione di monete romane di squisito gusto. Il catalogo speciale Hess Divo 324 è dedicato al ritratto romano.
La collezione è composta di 141 pezzi di diversi imperatori dalla fine della Republica romana alla caduta del Impero d’occidente.
Asta 325 – Selezione di monete antiche (greche e romane), medioevali e moderne, Francia, Svizzera, collezione Persia prima parte
La seconda parte dell’asta del 23 ottobre ci riserva una bella selezione di monete da collezione (circa 1000 pezzi). Si parte dalla Grecia antica, si passa all’epoca romana fino ad arrivare al medioevo, per questo ultimo periodo segnaliamo in particolare una bella selezione di monete d‘oro francesi.
Tra le monete di epoca moderna spicca una selezione di talleri e frazioni di talleri tedeschi di ottima qualità. Segnaliamo inoltre una importante collezione di monete d’oro della Persia del XIX e XX secolo (89 pezzi).
Asta Lugdunum 4 – monete antiche – svizzere – varie – collezione Persia seconda parte
La seconda parte della collezione Persia (monete d’argento) sarà battuta nell’asta Ludgdunum 4 su www.livebid.ch il giorno seguente. L’asta Lugdunum 4 include anche monete antiche, svizzere e moderne.
Naturalmente tutte le monete delle diverse aste sono visionabili su www.sixbid.com.
Link utili
• Sito web di Hess Divo
• Il catalogo dell’Asta 324
• Il catalogo dell’Asta 325 – Ia Sessione
• Il catalogo dell’Asta 325 – IIa Sessione
• Il catalogo dell’Asta 325 – IIIa Sessione
• Contatta Hess Divo AG