La Cerimonia di Premiazione del Premio “Biblionumis” per la ricerca numismatica, giunto quest’anno alla V Edizione, si terrà a Conversano il 12 novembre 2022 in occasione del 2° Convegno Nazionale di Studi Il “Corpus Nummorum Italicorum”: genesi ed eredità scientifica, organizzato per il 75° anniversario della scomparsa di Re Vittorio Emanuele III dall’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon – Delegazione Provinciale di Bari, Ispettorato per la Puglia.
Com’è ormai noto, il Premio si pone l’obiettivo di riconoscere con un segno tangibile quanti hanno fornito un notevole apporto alla progressione e alla diffusione delle conoscenze relative alla numismatica. Il Concorso – che ha visto la premiazione nelle sue varie edizioni di studiosi di fama internazionale – ha cadenza annuale e consiste nel conferimento di una artistica medaglia in bronzo.
La registrazione al Convegno non sarà onerosa e darà diritto a un certificato di partecipazione che verrà rilasciato gratuitamente.
Il “Corpus Nummorum Italicorum”: genesi ed eredità scientifica, 2° Convegno Nazionale di Studi
12 novembre 2022, dalle ore 15.00
Presso: Oasi Sacro Cuore di Gesù in Santa Maria dell’Isola (ex Abbazia), contrada Bari, 24, Conversano (BA).
Moderatore: Luca Lombardi.
L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, della Regione Puglia, di Assoarma Bari e della Società Mediterranea di Metrologia Numismatica.
Per info: premio.biblionumis.it