La casa d’asta H.D. Rauch ha annunciato la prossima asta n. 102 che si terrà a Vienna dal 7 all’11 Novembre 2016. Questa volta l’asta comprenderà parti dedicate alla cartamoneta e alle decorazioni militari.
Il clou dell’asta 102 è una collezione di monete Romane di qualità eccezionale. Per questo motivo, il Sig. Philipp Krüger, esperto di monete antiche di H.D. Rauch, le ha dedicato un catalogo speciale. La collezione comprende soltanto 146 pezzi che saranno messi all’asta Lunedi 7 Novembre a partire dalle ore 15:00.
L’asta proseguirà l’8 Novembre con altre monete antiche: belle monete Celtiche e monete Greche della parte asiatica del mondo Greco e dalla zecca di Alessandria. La parte Romana e Bizantina di questa asta comprende aurei interessante e denari in condizioni eccellenti. L’ultima sessione di questa giornata è dedicata alla cartamoneta.
Il terzo giorno, 9 Novembre, vede un’interessante raccolta di cartamoneta e monete dell’Asia Orientale: Cina, India, Giappone, Cambogia, Nepal e Siam. Momento clou di questa giornata d’asta è una collezione di monete Merovinge (lotti 1338-1356).
Nell’ultimo giorno di asta di monete sono proposte un gruppo di medaglie storiche, un piccolo gruppo di monete medievali austriache, della zecca di Fischau e poi le monete del Sacro Romano Impero e Salisburgo.
Come sempre è possibile fare offerte in tempo reale previa registrazione all’ASTA LIVE. Questa volta troverete una nuova home page per la registrazione che non è ancora perfetta ma dà un buon servizio tecnico. Ciò di cui avete bisogno funziona bene, come lea pre-offerte per i lotti che vi interessano, la possibilità di inserire il limite di acquisto totale, lasciare note e altre funzionalità.
Per qualsiasi informazione potete contattare H.D. Rauch all’indirizzo rauch@hdrauch.com.