Editions V. Gadoury terrà a Monaco il 1 ottobre alle ore 14.00 la sua prossima presso l’Hotel Hermitage a Piazza Beaumorchais, uno dei luoghi più prestigiosi del Principato di Monaco. In linea con l’importante contesto nel quale si svolgerà l’asta, l’Editions V. Gadoury presenterà una collezione di monete rare di alta qualità.
I visitatori potranno approfittare del soggiorno per visitare la celebre Fiera numismatica del Principato di Monaco che si svolgerà il giorno seguente, il 2 ottobre.
Saranno messe in vendita circa 590 monete, dal periodo antico a quello moderno, e una collezione di monete internazionali.
L’asta ha inizio con una selezione Monete Antiche, tra le quali troviamo importanti medaglioni di bronzo Romani, con rarissimi pezzi quali Commmodus con Ercole nel retro.
Del periodo dell’Alto Medioevo notiamo due rarissimi tremissi dei Longobardi sotto Astolfo and Desiderio dell’ottavo Secolo d.C., vedi lotto 48 e lotto 49.
Tra le Monete Moderne troviamo un pezzo estremamente prestigioso di Federico Landi. Inoltre, una collezione di monete di Napoli (dalla 310 alla 355) e una della Prima Repubblica Romana (dalla 403 alla 423) , da notare 2 doppie (inedito) di Odoardo Farnese, Parma e i 4 scudi di Carlo Emanuele II. Nella collezioni troviamo anche un’ importante moneta del Regno d’Italia del 1925 sotto Vittorio Emanuele III.
Le offerte online sono accettate dall’1 al 23 settembre.
Maggiori informazioni
• Sito web Editions V. Gadoury
• Catalogo Asta
• Registrazione Asta online
• Scheda Asta su Panorama Numismatico
E’ possibile ordinare il catalogo presso Editions Victor Gadoury, 57, rue Grimaldi, MC98000 – MONACO.
Telefono: 00 377 93 25 12 96,
fax: 00 377 93 50 13 39,
email: contact@gadoury.com
2 Comments
fiorella
sono in possesso di una moneta ( penso che sia ) di san bernardo chieravalle.
su di essa da un lato c’ è san bernardo che legge un grande libro che viene sostenuto da una persona in ginocchio dove c’è scritto S.PATER.BENEDICTVS.
L’altro lato c’è l’immaggine di una persona con un mantello che porta una croce sulle spalle e affianco ad essa c’è una persona con delle persone morte
trafitte da 7 spade la moneta penso che sia di ottone ho trovato questa moneta in spagna
a mare dove stavano effettuando dei lavori facendo delle ricerche su SAN BERNARDO che e deceduto nel 1045 e possibile sapere se una moneta di valore
Massimo Bosi
Dalla descrizione pare si tratti di un medaglietta di Otto/Novecento di scarso valore, per sicurezza le consiglio di rivolgersi presso qualche negozio di numismatica. Inoltre le ricordo che quanto viene “trovato” in scavi, cantieri, ecc. è di proprietà dello stato.