I prossimi 7 e 8 ottobre si terranno a Milano, presso il Four Seasons Hotel, due notevoli aste numismatiche che corrispondono a due collezioni, la Raccolta ANPB e la Collezione Mauro Scarlato. Per i collezionisti c’é la possibilità di acquisire monete da due collezioni che rimarranno nella storia.
Da notare che la Raccolta ANPB è un’asta congiunta Numismatica Varesi / Nomisma Spa, mentre la Collezione Mauro Scarlato è una vendita gestita da Numismatica Varesi. Per questo motivo è necessario essere iscritti a ciascuna delle due aste per partecipare sia online che ad asta live.
Raccolta ANPB (7 e 8 ottobre)
Si tratta di un importante insieme di monete italiane coniate dall’anno 1000 al 1797 e composta da circa 1500 esemplari.
Ottimamente rappresentate sono Firenze, Venezia e la Toscana, le zecche estensi di Ferrara, Modena e Reggio, le papali, le monete a modulo “scudo” e persino le Quadruple in oro che visto il loro numero (26) trovano posto a sè nel catalogo.
La Raccolta ANPB, gestita in collaborazione tra Numismatica Varesi e Nomisma Spa, verrà battuta venerdì 7 ottobre a partire dalle ore 11:00 (lotti 1 – 253) e dalle ore 14:30 (lotti 254 – 715). L’asta si concluderà sabato 8 ottobre a partire dalle ore 14:00 (lotti 716 – 1604).
Collezione Mauro Scarlato (8 ottobre)
La Collezione è un pregevole insieme composto da 260 lotti di monete in oro dell’800 e ‘900, quasi esclusivamente estere. Austria, Ungheria e Gran Bretagna sono eccezionalmente rappresentate con esemplari di grande rarità e qualità. La collezione sarà battuta da Numismatica Varesi a partire dalle ore 11 di sabato 8 ottobre.
Esposizione
L’esposizione delle due collezioni avverrà il 7 e 8 ottobre al Four Seasons Hotel a partire dalle ore 9 e presso gli uffici di Pavia di Numismatica Varesi, unicamente previo appuntamento, fino al 5 ottobre.
Maggiori Informazioni
Catalogo Raccolta ANPB
Registrazione Raccolta ANPB
Asta Live Raccolta ANPB
Catalogo Collezione Mauro Scarlato
Registrazione Collezione Mauro Scarlato
Asta Live Collezione Mauro Scarlato