Comunicato del Circolo Numismatico Partenopeo
Comunichiamo a tutti che il primo bollettino del Circolo Numismatico Partenopeo è in fase di stampa, sarà composto da 240 pagine in bianco e nero in formato cm. 24 x 17 (di cui 10 pagine di coda a colori riguardanti gli sponsor). In allegato la copertina (che sarà su carta rigata di color giallo chiaro) e l’indice. Nella speranza di farvi cosa gradita segnaliamo, per chiunque fosse interessato, che tale pubblicazione non verrà commercializzata ma assegnata in esclusiva ai soci iscritti alla nostra associazione e distribuita inizialmente in occasione del convegno numismatico partenopeo nei giorni 26, 27 e 28 settembre.
Nell’ambito dell’evento allestiremo un tavolo con tre hostess, oltre a due nostri soci fondatori, che saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno iscriversi o ricevere informazioni sulla nostra attività e i prossimi eventi in programma, per coloro che già risultano iscritti verrà consegnato in tale occasione la tessera e il bollettino (spedito per chi non verrà a Napoli). Ringraziamo i numismatici professionisti che hanno contribuito alla realizzazione del bollettino e in particolare il dott. Antonio Morello di Cassino che ha curato la veste grafica e l’impaginazione, la sua preziosa collaborazione e professionalità è stata di fondamentale importanza.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail circolopartenopeo@libero.it . Come già anticipato poi in altra sede stiamo andando avanti con l’organizzazione dell’evento numismatico partenopeo, in allegato potrete leggere il nostro programma per i giorni 26, 27 e 28 settembre (rispettivamente venerdì, sabato e domenica), per tutti coloro che sono interessati alla visita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (sezione numismatica) abbiamo pensato di fare cosa gradita noleggiando a spese del circolo un pullman da 54 posti della ditta Di Iorio ed offrire ai visitatori un servizio gratuito di trasferimento di due corse e precisamente, come di seguito: partenza ore 9,30 dal parcheggio dell’Hotel Terme di Agnano, arrivo previsto al museo ore 10,00; partenza ore 13,30 dal Museo Archeologico Nazionale, arrivo previsto all’Hotel Terme di Agnano ore 14,00. In questo modo sarà molto più comodo per i visitatori parcheggiare la propria auto nel grande spazio custodito dell’hotel (il costo per il parcheggio di un’intera giornata è di euro 3), si eviterà così facendo di sostare l’auto nella caotica zona del centro storico di Napoli nei pressi del museo. Chi arriverà invece con i mezzi propri al museo potrà giungere sul posto alle ore 10,00 ed usufruire del nostro pullman che partirà, come già scritto, alle ore 13,30. Rammento a tutti che il convegno e l’incontro con i commercianti aprirà al pubblico alle ore 14,30 (cfr. programma in allegato). Verrà offerto a titolo gratuito ad ogni visitatore un mini-pranzo al sacco composto da una bottiglia d’acqua e due panini farciti.
Per coloro che vorranno partecipare nella giornata di sabato 27 settembre al pranzo sociale abbiamo organizzato come di seguito: si potrà corrispondere l’importo di euro 20,00 alla reception dell’hotel e vi sarà rilasciato un voucher da utilizzare al ristorante Le Due Palme adiacente all’Hotel Terme Agnano, garantiamo l’estrema affidabilità e qualità del servizio e della cucina dello stesso. L’hotel Terme di Agnano è convenzionato con il ristorante in oggetto, il voucher da 20,00 euro comprende un primo, un secondo e frutta o dessert (bevande escluse), di seguito il link della struttura, la location è ottima e spaziosa, certo di un vostro gentile riscontro vi auguriamo buona giornata. www.leduepalme.it
Grazie a tutti per l’attenzione.
Circolo Numismatico Partenopeo
Vedi anche:
Il convegno numismatico di Napoli