Abbiamo ricevuto questo comunicato dal Circolo Numismatico Mediceo sul prossimo convegno del 1 marzo 2014, lo pubblichiamo volentieri:
Nel periodo in cui tutto il mondo collezionistico piegato da una crisi economica, lunga, estenuante, mal gestita sia a livello politico che economico, il nostro circolo, unico punto d’incontro rimasto nel territorio fiorentino, vuole dare una piccola spinta affinché la numismatica e la filatelia si possanno trasmettere sia a livello hobbistico che scientifico alle nuove generazioni, anche con l’aiuto dei social network.
L’energia che ci vuole per fare ciò è l’eredita’ che ci hanno lasciato i grandi personaggi, aderenti al CNM, che ci hanno preceduto. Ed è in questa ottica, quest’anno, che intendiamo commemorare Alessandro Innocenti (3/5/31 – 16/4/12) ex Presidente del sodalizio negli anni 2000, studioso appassionato, collezionista anche di medaglie e grande amico di tutti i commercianti.
Le figlie hanno desiderato donare la sua collezione medaglistica al Museo Archeologico di Firenze a futura memoria.
Per rendere omaggio al nostro socio scomparso, nell’ambito dell’annuale convegno numismatico, il primo marzo alle ore 11 si terra’ una conferenza i cui i relatori sono: Cesare Alidori ex Presidente del C.N.M., il Prof Fiorenzo Catalli Direttore del Museo Archeologico di Firenze ed il Direttore del Giornale della Numismatica Dott. Roberto Ganganelli.