Il 13, 14 e 15 ottobre 2023 il Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano terrà la XXVIII Mostra di Filatelia, numismatica e cartofilia, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina, nella sala Kennedy dell’Urban Center di Rovereto, con l’intervento di numerosi espositori.
Questa XXVIII Mostra sarà dedicata al trentesimo anniversario di fondazione del Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano che, negli anni, ha saputo promuovere la passione per il collezionismo, la storia del territorio e l’associazionismo.
Per celebrare il trentennale di attività saranno organizzate varie e interessanti iniziative: all’interno dell’Urban Center cittadino si potranno ammirare nuove collezioni di filatelia, storia postale, numismatica, cartofilia, filatelia giovanile e quanto prodotto dal Circolo nel corso degli anni. A sigillo dell’evento è stata coniata una significativa medaglia ricordo.
Orari:
Venerdì 13 e sabato 14 ottobre, ore 9-13 e 15-19.
Domenica 15 ottobre, ore 9-11.
Annullo postale speciale: venerdì 13 ottobre, ore 9-13.
Premiazioni: domenica 15 ottobre ore 11.
Presso: Urban Center, Corso Rosmini 58, Rovereto.
Info: Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano
info@ccnfr.it
www.ccnfr.it
Il Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano, nato nel 1993 dall’unione del Circolo Filatelico fondato nel 1962 e il Circolo Numismatico sorto nel 1965, ha come finalità la divulgazione del collezionismo come fattore culturale, si propone come punto di riferimento di chi vuole fare collezionismo attivo e promuove incontri, relezioni e scambi con altri circoli provinciali.